Ritratto d’autore: Giuseppe Verdi

15/10/2017

Concerto gratuito nell'ambito della manifestazione Nel week-end l'arte si anima.

Il Museo Napoleonico ospiterà domenica 15 ottobre alle ore 11.30 il concerto gratuito Ritratto d’autore: Giuseppe Verdi, interamente dedicato alla musica del grande compositore italiano. Realizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra, il concerto proporrà brani tratti da grandi opere come La traviata, Il Trovatore, Rigoletto, Un Ballo in Maschera, La forza del destino.
In programma: Fantasia su motivi celebri da “La Traviata” a cura di Donato Lovreglio; Inizio atto III e aria La vita è inferno all’infelice, da “La forza del destino”; Fantasia su motivi celebri da “Un Ballo in Maschera” a cura di Donato Lovreglio; Ah sì ben mio…Di quella pira da “Il Trovatore”; Fantasia su motivi celebri da “Rigoletto” a cura di Luigi Bassi
Con: Valentina Pennisi (clarinetto), Diego Procoli (pianoforte)

Domenica 15 ottobre 2017

Ingresso gratuito