"Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo".Tolstoj, Anna Karenina

07/12/2019

Visita guidata a tema sui membri della famiglia Bonaparte

La visita propone come tema la riscoperta dei membri della famiglia Bonaparte, le relazioni parentali che li hanno visti allontanarsi o ricongiungersi per scelta, o per le ragioni della storia.
A cominciare dal Napoleone più intimo, padre, amante e marito, passando per Paolina, e continuando con Zenaide e Carlo Luciano, ogni membro della famiglia può essere letto attraverso il doppio registro del pubblico e del privato, aprendo una riflessione più ampia su cosa significasse (e significhi) essere una famiglia.

Finalità didattica dell’attività: Attualizzare i personaggi tradizionalmente letti solo come storici. Scoprire legami e vicinanze con le generazioni passate, e rileggere sotto nuova luce  i capitoli della macro storia.

Lieu Museo Napoleonico

7 dicembre 2019

Billet d'entrée

Information

Prenotazione obbligatoria chiamando 06 39728186  tutti i giorni sabato escluso dalle 9:30 alle 18:30.
Per e-mail o per fax al numero 06 39728187

Organizzatore AC Bell’Italia 88 - Email bellitalia88@bellitalia88.it

Typologie
Visite thématique
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.