Home > Eventi > Incontro con Silvia Bencivelli
05/11/2017

Incontro con Silvia Bencivelli

Tipologia: Incontri, Manifestazioni

Da novembre a dicembre 2017 nell’Incontro con gli scrittori, a cura di Lorenzo Pavolini, il pubblico potrà assistere a una serie di narrazioni e dialoghi immaginari condotti da Valerio Magrelli, Edoardo Albinati, Dacia Maraini, Marco Lodoli, Silvia Bencivelli ed Emanuele Trevi ispirati alle opere e ai musei ospitanti.

Twitter     #mixmic

I visitatori dei musei si confronteranno con il fascino della letteratura e delle opere d’arte attraverso incontri con autori affermati come Valerio Magrelli (Il Galata Morente), Edoardo Albinati (La statua di Marsia), Dacia Maraini (Intervista sulla pace), Marco Lodoli (Le mura di Roma), Silvia Bencivelli (Discorso sul tempo, la pendola Urania) ed Emanuele Trevi. Ognuno di loro racconterà un’opera del museo ospitante attraverso una ricostruzione storica che si lascerà contaminare dalla creatività, dalla capacità narrativa, dall’immaginazione dell’autore. In una sinfonia di pensieri e parole capaci di sedurre lo spettatore.

Domenica 5 novembre 2017 (50 posti)

Ore 11.30: Silvia Bencivelli
DISCORSO SUL TEMPO. LA PENDOLA URANIA

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)