Gégé, un parigino a Roma

10/11/2018

Una visita per conoscere il Conte Giuseppe Primoli, fondatore del Museo, collezionista, intellettuale e fotografo amatoriale

Nel percorso espositivo, l’operatore alternal’illustrazione delle opere al racconto biografico e, attraverso un supporto multimediale (tablet), mostra alcune fotografie tratte dall’archivio Primoli. Le immagini, digitalizzate e scaricabili dal sito, raccontano la trasformazione urbanistica, antropologica e identitaria di Roma a cavallo tra due secoli.

Finalità didattica dell’attività: riscoprire il Museo Napoleonico, come sede di molte opere d’arte, ma anche come Palazzo storico, nel cuore pulsante della Roma degli sventramenti. Far conoscere la figura di Giuseppe Primoli e il suo ruolo centrale nei salotti aristocratici e borghesi della Belle Époque. Lavorare con l’immagine fotografica, come documento storico strumento di conoscenza dello stile e mode del tempo.

Luogo Museo Napoleonico

10 novembre 2018
Ore 11:00

Biglietto d'ingresso

Prenotazione obbligatoria chiamando 06 39728186  tutti i giorni sabato escluso dalle 9:30 alle 18:30.
Per e-mail o per fax al numero 06 39728187

Organizzatore AC Bell’Italia 88 - Email bellitalia88@bellitalia88.it

90 minuti
Visita guidata
Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in archivio.