Attività online - #ilmuseoincasa - Album di Famiglia

12/05/2020 - 30/06/2021

La rubrica Album di Famiglia racconta la storia del Museo Napoleonico e della famiglia Bonaparte, da sempre legata a Roma e fortemente radicata nel tessuto storico della città.

> Primo Episodio Il Museo Napoleonico e Giuseppe Primoli

Il primo episodio racconta la nascita del museo e la storia del suo fondatore Giuseppe Napoleone Primoli, animatore di un vivace salotto letterario romano e abile fotografo della città di Roma e dalla nobiltà umbertina.

> Secondo Episodio Imperatrice Joséphine nel dipinto di Robert Lefèvre

Il secondo episodio l' "Imperatrice Joséphine nel dipinto di Robert Lefèvre” si racconta…

> Terzo Episodio Madame Mère​

Il terzo episodio è interamente dedicato alla figura di Letizia Ramolino Bonaparte, madre di Napoleone.

> Quarto Episodio Luciano Bonaparte, l'intellettuale​

Continua la rubrica "Album di famiglia" per conoscere la storia del Museo Napoleonico e della famiglia Bonaparte. Quarta puntata dal titolo: "Luciano Bonaparte, l'intellettuale".

Dal 12 maggio 2020

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Typologie

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
20200317
#laculturaincasa