L’orco della Corsica

01/11/2019

Laboratorio didattico per bambini sulla figura di Napoleone.

Come l’orco cattivo delle fiabe, Napoleone venne più volte descritto dalla propaganda con le sembianze di un mostruoso tiranno. Non ci importa che sia vero o meno. La nostra idea è quella di lavorare sull’accostamento tra il mostro cattivo e l’imperatore, attraverso letture ad alta voce, selezionando brani di Victor Hugo, Tolstoj, Stendhal, Foscolo e Manzoni. Rileggeremo così, insieme la figura del grande generale, animando un piccolo circolo letterario per bambini.

Finalità didattica dell'attività: scoprire la figura di Napoleone come grande soggetto letterario e della cultura popolare. Recuperare il tempo per la lettura dei grandi classici e non solo, facendolo in uno spazio condiviso, in cui si possa cominciare a conoscere la storia giocando.

Lieu Museo Napoleonico

1 novembre 2019

Billet d'entrée

€  6,00 a bambino

Information

Prenotazione obbligatoria chiamando 06 39728186  tutti i giorni sabato escluso dalle 9:30 alle 18:00.
Per e-mail o per fax al numero 06 39728187

Organizzatore AC Bell’Italia 88 - Email bellitalia88@bellitalia88.it

Typologie
Laboratoire
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.