Home > Didattica per tutti > Visita guidata alla mostra "Felice Giani 2013. Vedute di Villa...
24/04/2013

Visita guidata alla mostra "Felice Giani 2013. Vedute di Villa Aldini a Montmorency"

Tipologia: Visita guidata

La mostra Felice Giani 2013. Vedute di Villa Aldini a Montmorencyad, illustrata in questa occasione dal curatore Fabio Benedettucci, presenta una serie di vedute eseguite su carta con inchiostro acquerellato che testimoniano uno dei momenti più significativi della attività di paesaggista di Giani.

Le vedute esposte, realizzate tra la fine del 1812 e il 1813 durante il soggiorno dell’artista nella località a nord di Parigi in occasione dell’incarico ricevuto per la decorazione della  villa del conte Antonio Aldini, costituiscono una interessante e preziosa testimonianza del soggiorno francese di Giani.

ore 16.00 - Appuntamento alla biglietteria del museo

Biglietto iniziativa

Gratuita previo acquisto del biglietto secondo tariffazione vigente

Secondo tariffazione vigente