Home > Didattica per tutti > Famiglie al Museo, F@Mu 2015 – Nutriamoci di Cultura per...
04/10/2015

Famiglie al Museo, F@Mu 2015 – Nutriamoci di Cultura per crescere. Assaggiamo il Napoleonico? Una visita al Museo con la famiglia

Tipologia: Visita didattica

Attività didattica nell'ambito dell'iniziativa Famiglie al Museo, F@Mu 2015.

Il Museo Napoleonico è uno dei Musei in Comune che più si prestano ad essere visitati in compagnia dei bambini. L’ambientazione all’interno di una casa nobiliare di inizio Novecento e la grande varietà e particolarità delle opere esposte forniscono ai piccoli visitatori una serie di spunti sempre differenti, consentendo percorsi alla portata delle diverse fasce d’età.
Lo schema di visita proposto presenta quindi un percorso suddiviso per sale attraverso differenti tipologie di opere - dipinti, sculture, abiti, arredi - che potrà consentire a genitori e bambini di apprezzare le principali peculiarità del Museo. I visitatori saranno  accompagnati  da Chiara Addi, Francesca Corsi, Cecilia Rizzo, Lidia Venuto (Progetto Garanzia Giovani)

Domenica 4 ottobre
Orari 10.30; 11.30; 15.30; 16.30