F@MU 2016 - Cosa si legge in museo?

09/10/2016

In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, i volontari del Servizio Civile Nazionale propongono due appuntamenti al Museo Napoleonico.

Un percorso guidato all’interno del Museo Napoleonico, durante il quale saranno illustrate ai ragazzi (scuola primaria e secondaria di primo grado) alcune opere, in cui protagonisti sono rappresentati mentre leggono o hanno in mano libri e lettere. A conclusione del percorso, i ragazzi potranno scegliere una o più opere, e scrivere nella scheda predisposta per l’occasione quello che, a loro avviso, i personaggi presenti nei dipinti stanno leggendo.

Luogo Museo Napoleonico

ore 11.00 e ore 16.00

Info e prenotazioni:
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Prenotazione obbligatoria
Max 15 partecipanti per appuntamento

Visita guidata

Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Prenotazione obbligatoria: Sì