Home > Mostre > Dalle Piramidi all’Elba. Sul mito del Generale Imperatore
14 - 30/11/2014

Dalle Piramidi all’Elba. Sul mito del Generale Imperatore

Tipologia: Documentaria

Proseguendo nella linea espositiva dedicata all’arte contemporanea, avviata negli anni scorsi con le personali di Luigi Ontani e Chaim Koppelman e la collettiva Gemine Muse, il Museo Napoleonico, in occasione del bicentenario dell’esilio di Napoleone Bonaparte all’Isola d’Elba, ospita la mostra dell’artista Maurizio Diana dal titolo “Dalle Piramidi all’Elba. Sul mito del Generale Imperatore”.

L’esposizione presenta due distinti nuclei di opere: “Le Dialogue” - installazione composta da due dipinti su pannelli in plexiglas dipinti e completata da letture di brani di Vivant Denon e El Gabarti scritti durante la spedizione napoleonica in Egitto su musiche di Zakir Husain – e “Orizzonti (elbani)” - costituito da due dipinti realizzati ad olio su tela intitolati.

Romano di nascita ma elbano di origine, Maurizio Diana è attivo sulla scena artistica fin dagli anni Sessanta ed ha esposto le sue opere in musei e gallerie private italiani e stranieri.

Martedì - Domenica 10.00-18.00
La biglietteria chiude mezz'ora prima
Chiuso: Lunedì

Giovedì 27 novembre 2014 possibili disagi nei Musei Civici, dalle ore 16.00 fino a fine servizio, a causa di un'assemblea sindacale indetta dall'O.S. USI.

Prenotazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00