Dalle Piramidi all’Elba. Sul mito del Generale Imperatore

Immagine: 
14/11 - 30/11/2014
Museo Napoleonico

Proseguendo nella linea espositiva dedicata all’arte contemporanea, avviata negli anni scorsi con le personali di Luigi Ontani e Chaim Koppelman e la collettiva Gemine Muse, il Museo Napoleonico, in occasione del bicentenario dell’esilio di Napoleone Bonaparte all’Isola d’Elba, ospita la mostra dell’artista Maurizio Diana dal titolo “Dalle Piramidi all’Elba. Sul mito del Generale Imperatore”.

L’esposizione presenta due distinti nuclei di opere: “Le Dialogue” - installazione composta da due dipinti su pannelli in plexiglas dipinti e completata da letture di brani di Vivant Denon e El Gabarti scritti durante la spedizione napoleonica in Egitto su musiche di Zakir Husain – e “Orizzonti (elbani)” - costituito da due dipinti realizzati ad olio su tela intitolati.

Romano di nascita ma elbano di origine, Maurizio Diana è attivo sulla scena artistica fin dagli anni Sessanta ed ha esposto le sue opere in musei e gallerie private italiani e stranieri.

Informazioni

Luogo
Museo Napoleonico
Orario

Martedì - Domenica 10.00-18.00
La biglietteria chiude mezz'ora prima
Chiuso: Lunedì

Giovedì 27 novembre 2014 possibili disagi nei Musei Civici, dalle ore 16.00 fino a fine servizio, a causa di un'assemblea sindacale indetta dall'O.S. USI.

Biglietto d'ingresso

Gratuito

Prenotazioni

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Mostra|Documentaria
Sito Web
Giorni di chiusura
Lun

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.