CARTE D'ITALIE - La prima Campagna d’Italia di Napoleone Bonaparte nelle carte geografiche di Bacler d’Albe

20/04/2012 - 01/04/2013

Esposta la serie di sei carte geografiche di Louis-Albert-Ghislain-Bacler d’Albe, dedicate alle campagne napoleoniche in Italia, pervenute in dono al Museo Napoleonico dal conte Pompeo Campello.
Prorogata fino al 1 aprile 2013

Nell’esposizione sarà presentata al pubblico la serie di sei carte geografiche di Louis-Albert-Ghislain-Bacler d’Albe, dedicate alle campagne napoleoniche in Italia, pervenute in dono al Museo Napoleonico dal conte Pompeo Campello. La mostra, oltre a rappresentare un riconoscimento alla generosità del donatore, sarà un’ideale continuazione della serie di mostre dedicata alle opere pervenute in dono al Museo inaugurata con l’esposizione delle litografie tratte dell’Expédition d’Italie di Denis-Auguste-Marie Raffet, volume donato al Museo dalla Regione Lazio.

Guarda alcune immagini delle opere in mostra

Martedì-domenica ore 10.00-18.00.  La biglietteria chiude mezz'ora prima
Giorni di chiusura: Lunedì, 24 - 25 e 31 dicembre, 1° gennaio

Lunedì 1 aprile - Lunedì dell'Angelo - i Musei Civici saranno aperti in via straordinaria, con orario consueto, secondo tariffazione vigente.

Ingresso ordinario

Intero € 6,50
Ridotto € 5,50
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Intero € 5,50
Ridotto € 4,50
Gratuità e riduzioni
060608 (tutti i giorni 9.00 - 21.00)
Gruppi (max 25 partecipanti): È disponibile un servizio di prenotazione per gruppi, che non comprende la visita guidata: costo addizionale per la prenotazione € 25,00 a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso al museo.
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidate, a pagamento e su prenotazione, a scelta tra percorso museo e/o percorso mostra.
Scuole (max 25 partecipanti): è richiesta la prenotazione per gruppi scolastici
Inoltre è disponibile un servizio di visite guidate, solo su prenotazione.
La prenotazione per singoli visitatori è possibile solo con il pre-acquisto online del biglietto di ingresso.

Acquisto online:  www.omniticket.it
Con la prenotazione è possibile evitare la fila presentandosi direttamente alla cassa.

060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Sono disponibili immagini delle opere in mostra. Per acquistarle visita   Foto in Comune

Mostra|Documentaria
Zètema Progetto Cultura Srl
Con la collaborazione di

Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, Sovraintendenza ai Beni Culturali, Museo Napoleonico

Giorni di chiusura

Catalogo

Sala stampa

Non ci sono attività in archivio.