Mostre
L'esposizione è frutto della collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Culturali e la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma con l’Assessorato ai Beni Culturali delle Provincia di Lucca, che ha organizzato la mostra “La giornata di Elisa” (Lucca, 2003) da cui provengono la maggior parte delle opere presenti a Roma.
A motivo del concreto problema degli spazi, l’edizione romana dell’esposizione ha concentrato la sua attenzione sull’iconografia dei principi Baciocchi.
Le due sedi della mostra (il Museo Napoleonico di Roma e, successivamente, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes di Napoli) hanno il pregio di riproporre l’opera di Jean-Bapstiste Wicar in due contesti a lui assai familiari.
torna al menu di accesso facilitato.





