Pomeriggio in minuto

15/06/2017

Iniziative nell'ambito della mostra "Minute Visioni. Micromosaici Romani del XVIII e XIX secolo"

In considerazione del notevole interesse del pubblico, la mostra Minute Visioni: Micromosaici romani del XVIII e XIX dalla collezione Ars Antiqua Savelli al Museo Napoleonico è stata prorogata fino al prossimo 24 settembre 2017.
Nel pomeriggio del 15 giugno 2017, il Museo Napoleonico organizzerà quindi un incontro dedicato alla storia e alla tecnica del Mosaico Minuto. Alle ore 17.00, sarà possibile visitare l’esposizione in compagnia dei curatori, mentre alle 17.30, all’interno delle prime sale museali, saranno esposti gli esiti più importanti delle ricerche condotte nei mesi dell’esposizione.
Nell’occasione, Michela di Macco e Maria Vittoria Marini Clarelli presenteranno il volume di studi “Il Mosaico minuto tra Roma, Milano e l’Europa”, curato da Chiara Stefani ed edito da Il Formichiere.
L’iniziativa è gratuita; l’ingresso in sala sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Giovedì 15 Giugno 2017
Ore 17.00 : visita alla mostra "Minute Visioni"
Ore 17.30 : presentazione del volume "Il mosaico minuto tra Roma, Milano e l'Europa"

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Servizi Museali
Zètema Progetto Cultura
Media Partner
Il Messaggero
Contributo Tecnico
Ferrovie Italiane
Con la Collaborazione di
Mastercard

Evento|Incontri

Non ci sono attività in archivio.