Home > Eventi > Napoleone: lo spirito del mondo a cavallo
05/05/2017

Napoleone: lo spirito del mondo a cavallo

In occasione del centenario della ricorrenza della morte di Napoleone
Tipologia: Incontri

Letture in collaborazione con il Teatro di Roma nell'ambito della manifestazione     Nel weekend l'arte si anima

Il 15 luglio del 1815, dopo la sconfitta avvenuta a Waterloo, Napoleone si imbarcava con destinazione Sant’Elena dove avrebbe trascorso gli ultimi sei anni della sua vita prima della morte avvenuta a causa di un tumore allo stomaco il 5 maggio 1821. Basato sulle note del suo diario, lo spettacolo celebrerà i 196 anni dalla morte ripercorrendo le memorie delle vittorie, la brama di potere, l’orgoglio per la gloria tributatagli dai sovrani d’Europa, ma anche la solitudine e il senso di abbandono di un uomo che, negli ultimi istanti di vita, stentava persino a riconoscere il suo stesso corpo.
Con Simone Francia, a cura del Teatro di Roma.

Iniziativa ed ingresso al museo: gratuiti

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)