Home > Eventi > Il nostro tempo. Racconti di un'epoca attraverso gli autori del '900
07/12/2014 - 06/01/2015

Il nostro tempo. Racconti di un'epoca attraverso gli autori del '900

Tipologia: Manifestazioni

Dieci eventi, tra reading e concerti, curati da Katia Caselli, che hanno l’obiettivo di raccontare il nostro presente, attraverso un percorso che parla del nostro passato.

In programma: una rivisitazione de “Il Deserto dei tartari” di Dino Buzzati; la messa in scena del testo dell’autore spagnolo Josep M. Benet I Jornet “Sotto la casa”,  un thriller che racconta le frustrazioni di oggi attraverso i mali che nascono da internet e dalla violenza della guerra; una giornata dedicata al tennis inteso non semplicemente come uno sport, ma come una filosofia di vita, come simbolo di uno scontro storico; una dedicata ai vizi del vivere quotidiano della nostra epoca (con letture da Francesco Piccolo e David Foster Wallace); un lettura itinerante dedicata alla vita e ai pensieri della scultrice Camille Claudel; un concerto di pianoforte a quattro mani di Giovanni Di Giandomenico e Francesco Leineri; un reading de “Le città invisibili di Italo Calvino”, accompagnato dai suoni realizzati dal giovane compositore Giovanni Di Giandomenico; una lettura dei tweet della spy story scritta dal premio Pulitzer Jennifer Egan, “La scatola nera” e, infine, il giovane violista compositore Gabriele Rendina accompagnerà le parole di Tiziano Panici tratte da “I miti greci” di Roberto Graves.

Dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

060608 tutti i giorni ore 9.00 - 21.00

Dal 6 dicembre, in occasione di Musei in Musica, è possibile condividere la propria visita ai musei anche con gli hashtag #vivimusei e #7museigratis.

A cura del Circolo Culturale Argostudio

Evento promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.