Home > Eventi > Il duello
25 - 26/10/2014

Il duello

Tipologia: Teatro

Spettacolo nell'ambito della manifestazione "Autunno nei Musei"

Scritto da Matilde D’Accardi e liberamente tratto dal romanzo di Joseph Conrad, Il Duello narra di due tenenti di cavalleria dell’esercito Napoleonico, Feraud e D'Hubert, che sullo sfondo dell’epopea Bonapartista si sfidano a duello per oltre quindici anni.

La loro storia diventerà leggenda. La sfida, che nasce da una misteriosa questione d'onore, si ingigantisce a causa dell'ostinazione dei due protagonisti e del gran parlare che ne fa il popolo, incuriosito dalla segreta origine della vicenda. I protagonisti si affronteranno in cinque duelli, intervallati, interrotti o generati da enormi stravolgimenti storico-politici (l'espansione napoleonica, la relativa fine dell'impero e la restaurazione della monarchia) e da cambiamenti personali (l'avanzamento di grado nell'esercito, l'amore, la perdita di tutto).

Con Michele Lisi, Carlotta Mangione, Alessandro Marmorini, Matteo Prosperi.

Sabato 25 ottobre ore 21.00 / Domenica 26 ottobre ore 18.00 e ore 21.00

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00