Home > Eventi > I Love Opera - Tre Maestri di Belcanto
21/11/2015

I Love Opera - Tre Maestri di Belcanto

Tipologia: Concerto

Concerto nell'ambito della manifestazione "Musei in Musica 2015".
Pagina Facebook    Diretta su    Twitter e    Instagram con #MUSica15
Partecipa al    Contest

L’agilità, i fraseggi, la leggerezza e la meticolosità del belcanto in tre concerti di repertorio operistico. Il programma  del concerto è un’antologia classica dove sono presenti opere composte da tre maestri, tra i principali dello stile belcantistico: Cimarosa, Mozart e Rossini. Questo trio di compositori include Mozart che, pur non essendo italiano, seppe trattare e rendere magistralmente, al pari dei nostri maestri, il linguaggio musicale nello stile belcantistico.

Con Fabio Silvestro (pianoforte), Paola Cacciatori (mezzosoprano) Allan Rizzetti (baritono).

Ore 20.30 Cimarosa, ore 22.00 Mozart, ore 23.30 Rossini

Apertura straordinaria del museo dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.30)

Gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00