Ritratto d’autore: Ludwig van Beethoven

01/10/2017

La grande musica classica - in collaborazione con Roma Tre Orchestra - nel concerto gratuito nell'ambito dell'iniziativa Nel week-end l'arte si anima

Realizzato in collaborazione con Roma Tre Orchestra andrà in scena domenica 1 ottobre, alle ore 11.30, il concerto di musica classica Ritratto d’autore: Ludwig van Beethoven. Il direttore d’orchestra tedesco Hans von Bülow considerava le trentadue sonate di Beethoven il "Nuovo Testamento" della musica strumentale. Le sonate del "Titano di Bonn" conducono la poetica pianistica dal Classicismo viennese alla modernità del compositore e si presentano come una parabola di evoluzione assolutamente non lineare, che rispecchia il percorso interiore e umano della produzione e della vita di Beethoven.
In programma: Sonata per pianoforte in do minore n. 8 op.13 “Patetica”, Sonata per pianoforte in do maggiore n. 21 op.53 “Waldstein”, Sonata per pianoforte in la bemolle maggiore minore n. 31 op.110. Con: Damiano Paci (pianoforte)

Domenica 1 ottobre 2017 ore 11.30

Ingresso e concerto gratuiti

Museum Social Club – Edizione Weekend
 Continua la manifestazione Museum Social Club - Edizione Weekend, il contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro.  Per partecipare alle prossime edizioni (nuova scadenza 21 ottobre) è sufficiente inviare una e-mail  a social@museiincomuneroma.it. Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su: www.museiincomuneroma.it

PROMOZIONE “L’ARA COM’ERA”
Continua la promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato: dalle 20.45 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). La visita multimediale è prenotabile, dalla domenica al giovedì, per gruppi privati in esclusiva, all'indirizzo: eventi.aziendali@zetema.it

Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
 @museiincomune
 @Museiincomuneroma