Irriducibilmente Italia… sic stantibus rebus

16/03/2011

Apertura straordinaria e gratuita del Museo in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia

Irriducibilmente Italia… sic stantibus rebus

a cura di Associazione Culturale I VETRI BLU

Lo spettacolo, scritto da Ilenia Costanza e Claudio di Rienzo, è un excursus ora romantico ora ironico di ciò che ha reso gli italiani un popolo unico, unito ed immediatamente riconoscibile: la cultura, ovvero il genio italiano. Una serie di citazioni di grandi autori costituirà la costellazione di una serata che racconterà come il tricolore sta alla base di questo popolo ancor prima di diventarne la bandiera. In scena videoproiezioni di Ernesto Romano e musiche eseguite dal vivo da Graziano Mossuto. Con Pamela Prati, Noemi Smorra, Ilenia Costanza ed Enzo Piscopo. La regia è di Ilenia Costanza. La consulenza musicale di Pierpaolo Failla.

Apertura straordinaria e gratuita dalle ore 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso all'1.00).
Spettacoli alle ore 20.45 – 22.15 – 23.30

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (il 16 marzo eccezionalmente attivo fino alle 2.00 di notte)

Evento|Teatro
20110316
16/03/2011
Evento|Manifestazioni

Non ci sono attività in archivio.