Immagine lista:
24/03/2018

Tutte le famiglie felici sono uguali, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo. Tolstoj, Anna Karenina

La visita propone come tema la riscoperta dei membri della famiglia Bonaparte, le relazioni parentali che li hanno visti allontanarsi o ricongiungersi per scelta, o per le ragioni della storia.

A cominciare dal Napoleone più intimo, padre, amante e marito, passando per Paolina, e continuando con Zenaide e Carlo Luciano, ogni membro della famiglia può essere letto attraverso il doppio registro del pubblico e del privato, aprendo una riflessione più ampia su cosa significasse (e significhi) essere una famiglia.
Finalità della visita è attualizzare i personaggi tradizionalmente letti solo come storici. Scoprire legami e vicinanze con le generazioni passate, e rileggere sotto nuova luce i capitoli della macro storia.

Luogo Museo Napoleonico

Sabato 24 marzo 2018 ore 16.30
Partecipanti: Minimo 12 - Massimo 25
Durata: 90 minuti

Biglietto iniziativa

Visita guidata € 6,00
L'ingresso al museo è gratuito

Prenotazione obbligatoria a
AC Bell’Italia 88 - Via Girolamo Savonarola 17
- telefonica  06 39 72 81 86  tutti i giorni  sabato escluso dalle 9.30  alle 18.30.
- per e-mail bellitalia88@bellitalia88.it
- o per fax al numero 06 39 72 81 87
Sito web www.bellitalia88.it

Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.