Ballo in maschera virtuale

Giochi di Carnevale 2.0 col Museo Napoleonico
16/02/2021

Per questo Carnevale 2021 il Museo Napoleonico invita i bambini a partecipare con la fantasia e la creatività di cui sono capaci ad un ballo in maschera di tutto rispetto.

Il conte Primoli, il padrone di casa, apre virtualmente il suo palazzo e presenta i suoi strambi parenti: una sfilata indimenticabile! Con loro si può giocare, per imparare divertendosi, con un tocco di follia e stravaganza…

Le volontarie del progetto di Servizio Civile “Una casa museo nel cuore di Roma” hanno preparato per i bimbi un invito molto speciale, che sa di antico e moderno insieme: le porte dell’immaginazione si spalancano, il museo svela i suoi segreti e sfilano dinanzi agli occhi dei bimbi i personaggi della casa Bonaparte, rigorosamente “mascherati”, introdotti dall’elegante conte Giuseppe Primoli, come prevede l’etichetta.
Rebus, giochi di creatività, rompicapi, spunti artistici, questi materiali possono essere scaricati, stampati ed utilizzati sia per giocare a casa, da soli o in famiglia, sia in classe, come strumenti di supporto per gli insegnanti. Per conoscere meglio Napoleone, il conte Primoli, i personaggi della casa Bonaparte: le piccole storie, la grande Storia.

A cura di Giorgia Basili, Emanuela Di Vivona, Elena Fratini, Giulia Mattioni, coordinamento di Laura Panarese

Lieu Museo Napoleonico

Iniziativa on-line

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Typologie
Initiative didactique
20210211
Carnevale nel Sistema Musei di Roma Capitale
Musei in Comune -
Sito web, canali social Musei in Comune e piattaforma Genially
11/02 - 16/02/2021

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.