Scopri con noi! - Occhio al dettaglio

Scopri con noi il Museo Napoleonico
Viaggio visuale ed esperienziale nello spazio-tempo del Museo Napoleonico
18/10/2020

Visita guidata per famiglie con bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.

L’arte diventa un “affare… di famiglia” con SCOPRI CON NOI! iniziative specifiche per esplorare insieme, bambini e adulti, in modo creativo e divertente le meraviglie dei nostri Musei e del nostro patrimonio.

Occhio al dettaglio: viaggio visuale ed esperienziale nello spazio-tempo del Museo Napoleonico
Il Museo Napoleonico è il luogo ideale per mostrare le mutazioni di gusto e stile che si sono susseguite nel corso dell’Ottocento. Dagli esempi di stile Impero delle sale iniziali a quelli di fine secolo delle ultime sale, il percorso evidenzia quanto l’abbigliamento o l’arredamento si siano trasformati in circa cento anni. L’osservazione attenta e stimolata di arredi, oggetti insoliti ed abiti esposti o raffigurati nei dipinti consente di cogliere differenze e spunti che daranno vita ad affascinanti ed interessanti approfondimenti.

Lieu Museo Napoleonico

Domenica 18 ottobre 2020 alle ore 16.00

Billet d'entrée

tutto gratuito: visita e ingresso al museo.

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 10 partecipanti

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza Capitolina

Zètema Progetto cultura

60 minuti
Typologie
Visite thématique
Réservation obligatoire: Sì
20201018
18/10 - 27/12/2020
Didactique pour tous

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.