Che famiglia, i Bonaparte

09/03/2019

Visite guidate in LIS e in Italiano a cura dei volontari del Servizio Civile Nazionale.

I volontari del Servizio Civile di Roma Capitale, partecipanti ai progetti Patrimonio Silenzioso: la cultura inSegni e Una Casa Museo nel cuore di Roma, tengono al Museo Napoleonico alcune visite guidate in italiano e nella LIS, lingua italiana dei segni.
Si tratta di un significativo esperimento di visita inclusiva al quale possono partecipare attivamente visitatori udenti e non udenti e che vede la collaborazione di tutti i volontari afferenti ai due progetti. Due di essi, sordi, svolgono la visita nella lingua italiana dei segni (LIS), mentre gli altri si alternano nell’illustrazione in italiano delle diverse sale museali.

Lieu Museo Napoleonico

Sabato 9 marzo 2019
Ore 10.30 e 12.00

Billet d'entrée

060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)
Prenotazione anche all'indirizzo mail didattica@zetema.it

Con il contributo tecnico di
Ferrovie dello Stato

Media Partner
Il Messaggero

Servizi Museali
Zetema Progetto Cultura

90 minuti
Typologie
Initiative didactique
Réservation obligatoire: Sì

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.