I vestiti dell’imperatore

Immagine lista:
18/09/2016

Visita didattica, guidata e a tema, per tutti.

Descrizione e svolgimento del percorso
Il laboratorio si rivolge ad un pubblico di età scolare: bambini della scuola primaria. Attraverso modelli prestampati con le figure di Napoleone e di altri membri della “famiglia imperiale” su supporto cartaceo, i partecipanti potranno disegnare la foggia e decidere i colori degli abiti dei propri personaggi, dopo aver osservato le diversità di materiali, colori e sensazioni tattili dei vestiti nei dipinti e nella specifica sezione del museo dedicata ai tessuti.
Finalità didattica della visita La moda è un veicolo efficace e “leggero” che trasmette con immediatezza una pluralità di informazioni, essendo un segnale di stato sociale, gerarchia, funzioni, personalità, gusto e atmosfera di un periodo storico. Legata in questo caso al gioco creativo, diventa anche esercizio di composizione di forme, accostamenti cromatici ecc.

Luogo Museo Napoleonico

Domenica 18 settembre ore 11.00

Ingresso al museo gratuito.

Biglietto iniziativa

visita € 10,00

Info e prenotazioni:
telefonicamente allo 06 39 72 81 86  tutti i giorni sabato escluso dalle 9.30  alle 18.30
per fax al numero 06 39 72 81 87
per mail al seguente indirizzo bellitalia88@bellitalia88.it

Partecipanti: minimo 12 – massimo 25

Durata: 120 minuti

Visita didattica

AC Bell’Italia 88

Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in archivio.