Duecento anni dopo. Luciano Bonaparte e il Principato di Canino

Immagine lista:
07/03/2015

1814 – 2014 Duecento anni del Principato di Canino. Riscoprire il territorio attraverso i personaggi storici

Canino, piccolo comune della Tuscia viterbese, svetta alle spalle di Carlotta Bonaparte, nel suo ritratto esposto al museo. Il padre di lei, Luciano, viene dal 1814 vantava il titolo di Principe di Canino, per volontà di sua Santità Pio VII. Quali sono i legami che intercorrono tra Papa Chiaramonti e il fratello ribelle di Napoleone? Che ne è stato, poi, dei possedimenti Bonaparte negli antichi territori di San Pietro? Un visita tematica, per riscoprire piccoli luoghi incantanti vicino a Roma, con ruoli speciali nella storia.

Luogo Museo Napoleonico

Sabato 7 marzo 2015 alle ore 16.00

Secondo tariffazione vigente al museo + prezzo iniziativa didattica (€ 10,00).

Biglietto iniziativa

€ 10,00 con prenotazione obbligatoria al numero 06 39728186 (dal Lunedì al Venerdì) oppure via mail bellitalia88@bellitalia88.it

Bell'Italia 06 39728186 (dal Lunedì al Venerdì) oppure bellitalia88@bellitalia88.it

Partecipanti: minimo 12 – massimo 25 persone

Visita a tema

A cura di Bell’Italia 88

Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in archivio.